Impianti di condizionamento

La più grande sfida di questi tempi è quella di riuscire a coniugare la tecnologia al servizio del benessere tenendo conto dell’ambiente in cui viviamo. Gli impianti di condizionamento di cui disponiamo sono appositamente analizzati dopo un preciso sopralluogo nei luoghi dove ne è richiesta l’installazione , in modo tale da poter sfruttare al meglio le peculiarità dell’ambiente operativo. Grazie alla nostra esperienza in questo settore possiamo operare le scelte migliori nella tipologia e nei materiali da utilizzare. Realizziamo installazioni di impianti ad uso civile ed aziendale migliorando l’intero impianto in modo da renderlo più efficiente e al contempo con un occhio all’ambiente e ai consumi. Come in altri campi è importante anche una appropriata manutenzione. Un impianto ben mantenuto ed in condizioni ottimali offre un miglior servizio e consumi più efficienti. Dedicandoci alla manutenzione possiamo lasciare al cliente il piacere di un buon condizionamento senza preoccupazioni..

Manutenzione e assistenza impianti di condizionamento industriale nella provincia di Torino e Piemonte

General Impianti è specializzata nell’assistenza e nella manutenzione, sia essa ordinaria o straordinaria, dei condizionatori e climatizzatori aziendali. Interveniamo velocemente, ottimizzando le operazioni da effettuare, in modo da gestire e risolvere la problematica rapidamente ed evitando eventuali disagi generati dall’interruzione delle attività produttive.

Impianti di condizionamento: ecco le tipologie

Un impianto di condizionamento può essere:

– a freddo – a caldo Per poter raffreddare l’aria l’impianto utilizza di solito un generatore di energia frigorifera con un fluido refrigerante. Successivamente l’aria calda verrà aspirata, modificata in aria fredda e rimessa in circolo. Dal punto di vista del riscaldamento, gli impianti di condizionamento a caldo hanno un generatore termico con un fluido termovettore caldo, esso può una pompa di calore o una caldaia. Con la pompa di calore il sistema lavora sia a freddo che a caldo. Una valvola “a quattro vie” garantisce la duplice funzione invertendo il ciclo di lavoro del fluido. Gli impianti di condizionamento si differenziano anche grazie al “fluido termovettore” usato per trasferire e smistare l’energia termica creata dal generatore. Il fluido termovettore è di due tipi: ad aria o fluido refrigerante. Se parliamo di un impianto che interviene solo sulla gestione della temperatura e della limpidezza dell’aria allora questo è un vero impianto di condizionamento. Negli altri casi si parla di impianti che vanno dalla semplice termoventilazione o ad impianti di climatizzazione più sofisticati.

Grazie a General Impianti avrai un team di professionisti completamente dedicato.